L' ARTISTA
L’ Arte di Carla Moiso
Carla Moiso
Artista sensibile e raffinata, coinvolgente per la sua continua ricerca condotta sulla preziosità della materia e l’eleganza della rappresentazione, trae ispirazione dalla realtà quotidiana e da Venezia, sua città natale di cui coglie l’essenza poetica con valenza romantica. La sua arte si nutre della ricchezza dei riflessi della Laguna espressi in un suggestivo gioco di luci e vibrazioni cromatiche ma anche come simbolo e metafora della vita, della precarietà dell’umana esistenza.
Una Venezia che appare liquida e fragile, instabile e fugace manifestazione di come la realtà muti di continuo e non sia mai come sembra. Le rappresentazioni delle “nature vive” dal sapore fiammingo sono guardate come se avessero un’anima, sono pervase da un sentimento alla ricerca di una luminosità interiore, di un’armonia di colori e di un’eleganza delle forme nella presa di coscienza profonda di noi stessi e della realtà del quotidiano.
Pittrice affermata, ha esposto nelle principali mostre internazionali ricevendo numerosi premi e riconoscimenti. Le sue opere sono presenti in collezioni di tutto il mondo.
Nel 2018 ha ricevuto alla Camera dei Deputati un Premio alla carriera.
“Doreanfashion è la realizzazione di un sogno: trasferire le mie opere su preziosi tessuti perché possano essere indossati. Al pari della vita, Venezia è unica, affascinante, imprevedibile; non la si scopre mai fino in fondo. Però la si può immortalare su un quadro e rivivere attraverso la leggerezza di una stola di seta o l’eleganza di un vestito impalpabile. In quei momenti fermiamo il tempo e ciò che ci emoziona diventa nostro”.